Marocco Un avventura in bici da corsa e Alto Atlante

Giovedì 23 gennaio 2020 alle 20.30 presso la nuova sede di Bisiachinbici, a Monfalcone in via Natisone 1 (ex-Centroblu)
Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna “RaccontinBici”, la serie di incontri dedicati al viaggio lento di BisiachInBici – FIAB Monfalcone, con un racconto di una esperienza eccezionale in un luogo affascinante e unico.
Giovedì 23 gennaio 2020 alle 20.30 presso la nuova sede di Bisiachinbici, a Monfalcone in via Natisone 1 (ex-Centroblu), si terrà la serata di presentazione dell’avventura in bicicletta in Marocco di tre giovani bisiachi, Erica Maran, Roberto Bracco e Stefano Deiuri che nello scorso Novembre 2019 sono partiti da Marrakech per spingersi fino alle cime dell’Alto Atlante percorrendo oltre 500 km affontando un dislivello totale di quasi 9000 m.
Il racconto, arricchito dal prezioso materiale fotografico realizzato durante il loro viaggio, sarà narrato in prima persona dai protagonisti. L’esperienza, tutta in bici da corsa, è particolarmente affascinante per l’intensità del percorso ma soprattutto per un tracciato che ha attraversato paesaggi unici e di grande valore ambientale e umano.
La serata sarà anche un’occasione per presentare il nuovo programma delle attività e le prossime iniziative di Bisiachinbici in vista dell’inizio delle attività outdoor.

Vi aspettiamo!