Si riparte!

Con attenzione e prudenza ricominciamo le gite e le attività, così tanto attese dopo più di un anno di sospensione delle attività in presenza.

Vi proponiamo due gite per iniziare, una molto semplice, per tutti, e una un po’ più lunga ma sempre fattibile con tranquillità, come nello stile di Bisiachinbici.

Le gite ora seguono il protocollo regionale FIAB, una modalità di gestire le gite in sicurezza che prevede il rispetto rigoroso delle norme e purtroppo una inevitabile riduzione del numero di partecipanti, che non possono superare i 15 per escursione.

Per partecipare l’unica via è mandare una e-mail a bisiachinbici@gmail.com, vi risponderemo inviandovi un documento con le norme da rispettare e un modulo che ci restituirete compilato (via mail o di persona alla partenza).

Siamo sicuri che accoglierete queste norme, pensate per il bene di tutti, non come un fastidio ma come una occasione di maggiore serenità, primo passa per ricominciare a vivere bei momenti assieme.

Seguiteci sempre per le prossime attività qui via mail, sul sito www.bisiachinbici.it e sul nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/bisiachinbici

 

 

SABATO 15 MAGGIO – ore 9.00

STARANZANO SLOW

Ripartiamo con una breve gita per tutti, in occasione del lancio del progetto STARANZANO SLOW, a cura della ProLoco comunale, di cui Bisiachinbici è partner.

Con ritrovo alle 9.00 in piazza Dante, il semplice giro, adatto anche a famiglie e pedalatori non esperti, in meno di 20 km raggiungerà per strade minori l’area dell’Isola della Cona con la prima pausa e poi rientrerà per gli Alberoni dove incontreremo le autorità e gli iscritti che partecipano a piedi o a cavallo e rientreremo sempre per strade poco frequentate e pittoresche. Saremo alla base di partenza per le 12.30 circa.

La gita è gratuita, offerta dalla ProLoco di Staranzano.

I posti sono molto limitati per i protocolli anti-Covid. È possibile partecipare solo richiedendo l’iscrizione via mail a bisiachinbici@gmail.com. Chi si presenterà alla partenza senza la pre-iscrizione via e-mail non potrà partecipare.

Info: bisiachinbici@gmail.com – tel. 333 3762557

 

 

DOMENICA 16 MAGGIO – ore 9.00

GIORNATE DEL FAI – TENUTA DI ANGORIS (Cormòns)

In occasione delle Giornate di Primavera del FAI, visiteremo la Villa Locatelli all’interno della meravigliosa Tenuta di Angoris in comune di Cormons. Ci ritroveremo alle 9.00 presso la sede di Bisiachinbici in via Natisone 1 a Monfalcone (ex-CentroBlu). Il percorso per strade minori e di campagna, si snoderà per la campagna bisiaca, e raggiunta Gradisca per una breve pausa, continuerà tra ciclabili e stradine fino alla Tenuta dove visiteremo la Villa storica con l’auto dei volontari del FAI. Il ritorno prenderà strade diverse a ma sempre attorniati da panorami eccezionali.

Portatevi acqua e pranzo al sacco. Rientro previsto ore 16.00 circa. Percorso 85% su asfalto, 15% strade bianche, circa 55 km. Iscrizione 5,00€ per assicurazione e contributo FAI.

I posti sono limitatissimi per i protocolli anti-Covid. È possibile partecipare solo richiedendo l’iscrizione via mail a bisiachinbici@gmail.com. Chi si presenterà alla partenza senza la pre-iscrizione via e-mail non potrà partecipare.

Info: bisiachinbici@gmail.com – tel. 328 9292121

 

 

LA BICI È PER TUTTI

BICICLETTA “ASPASSO” PER TRASPORTO CARROZZINE DISPONIBILE!

In occasione della gita di sabato 15 maggio, ma anche per uno uso personale in autonomia durante la settimana o nei weekend, è possibile richiedere l’uso gratuito della bici a pedalata assistita “aSpasso”, che permette di trasportare una persona su una carrozzina in sicurezza e senza fatica.

La bici è disponibile presso la sede della CRI di viale Cosulich a Monfalcone e può essere prenotata e ritirata scrivendo a  bisiachinbici@gmail.com o telefonando al 329 898 2385. È un servizio di Bisiachinbici per tutti, fatelo conoscere a chi credete che possa interessare!

 

Il direttivo