Escursione alternativa per pedalare in riva alla laguna al chiaro di luna.

 

Venerdì 27 luglio ci troviamo in sede e alle 19 partiremo alla volta di Grado, che raggiungeremo pedalando fra le nostre campagne in direzione Fossalon (con qualche tratto di sterrato) e poi lungo la ciclabile vista mare che ci condurrà in centro a Grado. Una breve sosta consentirà a tutti di rifocillarsi (in maniera autonoma con cena al sacco o presso uno dei tanti locali o gelaterie presenti a Grado). Ripartiremo al calar del sole ma illuminati dalla luna e, attraverso il ponte ciclabile arriveremo ad Aquileia, dove a seconda dell’ora di arrivo potremmo fare un’altra sosta per un’anguria rinfrescante. Rientro con il buio in sede a Turriaco.

Percorso di circa 50 km, completamente pianeggiante, in parte su sterrati.

Il ritrovo è previsto per le ore 18:30 presso la sede dei BisiachInBici a Turriaco, piazza Libertà 35. Partenza della pedalata ore 19.00, rientro previsto ore 23.

La quota comprensiva di assicurazione è di 2 euro.

Ognuno si gestisce liberamente per la cena, al sacco o con una breve sosta nei locali di Grado.

Adatto a tutti i tipi di bici, consigliate bici dotate di cambio. Bici in buono stato di manutenzione (freni e cambio funzionanti, gomme gonfie). È vivamente consigliato l’uso del casco. Obbligatorie le luci per il rientro.

Per prenotazioni e informazioni: bisiachinbici@gmail.com

Clicca qui per informazioni su evento in facebook