FIAB Monfalcone BisiachInBici è lieta di presentare anche quest’anno la rassegna invernale dedicata ai viaggi in bicicletta, per farvi conoscere angoli nascosti fuori porta o terre lontane, raccontati in prima persona da chi li ha esplorati a pedali.

Clicca qui per la locandina PDF degli eventi.

21 dicembre 2017 – 20.30
Sala Dora Bassi, via Garibaldi 7 – Gorizia
Per la prima volta a Gorizia, incontreremo Mila Brollo che presenterà il suo viaggio (e il suo libro) da Gemona a Lampedusa per ragionare di salute mentale, di ciclo terapia e “rivoluzione dolce”, attraverso l’Italia, ma soprattutto dentro di sé.

18 gennaio 2018 – 20.30
Sala Delbianco – Staranzano
Doppio appuntamento , prima con l’esplorazione della penisola scandinava, dalla Danimarca alla Russia via Svezia e Finlandia, tra alci e vichinghi a cura di Luca Bortolotto e Marco Dijust.
A seguire, gli “Eroici” di Grado, il noto gruppo di appassionati che da anni si ritrova per la famosa cicloturistica d’epoca in Toscana, questa volta in viaggio da Saint Jean Piet de Port a Santiago per arrivare poi alla fine della terra, Finisterre: 950km in MTB lungo il cammino di Santiago.

8 febbraio 2018 – 20.30
Sala Delbianco – Staranzano
La rassegna si concluderà con il nostro socio e assiduo ciclo viaggiatore Carlo Fogagnolo (e amici) con la sua avventura tra fuoco e ghiaccio in Islanda e a seguire il viaggio interiore della via Francigena in bici con Valdi Miceu.

 

La campagna di associazione a FIAB per il 2018 è iniziata.

Diventa socio o rinnova la tua tessera.

La bicicletta? Funziona!” è il nostro motto. Ogni giorno ci impegniamo a cambiare le città, a renderle più a misura di persona e di bicicletta.

Ogni giorno pensiamo al turismo in chiave sostenibile, che valorizzi i paesaggi e i territori. Ogni giorno pensiamo a chi usa la bicicletta per svago, sport o per muoversi in città.

Ti ricordiamo che ogni socio gode di una serie di vantaggi:

  • L’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa
  • Iniziative riservate ai soci in tutta Italia, sconti, agevolazioni e servizi per es. l’Ufficio Legale, la rete AlbergaBici, i viaggi in bicicletta, etc.

La rivista BC a soli 6 euro in più l’anno. L’unica in Italia che tratta di ciclismo urbano e di ciclo escursionismo

Clicca qui per i dettagli su come iscriversi