FIAB Monfalcone BisiachInBici è lieta di presentare anche quest’anno la rassegna invernale dedicata ai viaggi in bicicletta, per farvi conoscere angoli nascosti fuori porta o terre lontane, raccontati in prima persona da chi li ha esplorati a pedali.

Clicca qui per la locandina PDF degli eventi.

7 novembre 2017 – 20.30
Villa Vicentini Miniussi – Ronchi dei Legionari
Emilio Rigatti presenterà in anteprima la sua ultima esplorazione in bicicletta, per la prima volta in una meta esotica e avventurosa come la Colombia.
Il “professore in bici” di Ruda ci accompagnerà con la sua consueta ironia e profondità in un racconto fotografico sull’intensa esperienza di mese in Colombia: a piedi, in bici, attraverso i vicoli, le vie ed i Mercati Generali di Bogotá percorrendo le orme di percorsi passati e di future avventure.
La serata è in collaborazione con l’Ecomuseo Territori e del Consorzio Culturale del Monfalconese.

14 dicembre 2017 – 20.30
Sala Dora Bassi, via Garibaldi 7 – Gorizia
Per la prima volta a Gorizia, incontreremo Mila Brollo che presenterà il suo viaggio (e il suo libro) da Gemona a Lampedusa per ragionare di salute mentale, di ciclo terapia e “rivoluzione dolce”, attraverso l’Italia, ma soprattutto dentro di sé.

18 gennaio 2018 – 20.30
Sala Delbianco – Staranzano
Doppio appuntamento , prima con l’esplorazione della penisola scandinava, dalla Danimarca alla Russia via Svezia e Finlandia, tra alci e vichinghi a cura di Luca Bortolotto e Marco Dijust.
A seguire, gli “Eroici” di Grado, il noto gruppo di appassionati che da anni si ritrova per la famosa cicloturistica d’epoca in Toscana, questa volta in viaggio da Saint Jean Piet de Port a Santiago per arrivare poi alla fine della terra, Finisterre: 950km in MTB lungo il cammino di Santiago.

8 febbraio 2018 – 20.30
Sala Delbianco – Staranzano
La rassegna si concluderà con il nostro socio e assiduo ciclo viaggiatore Carlo Fogagnolo (e amici) con la sua avventura tra fuoco e ghiaccio in Islanda e a seguire il viaggio interiore della via Francigena in bici con Valdi Miceu.