Notturna a Gradisca, venerdì 7 luglio

6 Lug

Notturna a Gradisca, Venerdì 7 luglio 2023 GorizianINbici organizza la biciclettata Notturna a Gradisca.

Venerdì 7 luglio 2023 GorizianINbici organizza la biciclettata Notturna a Gradisca.

Partendo dal solito parcheggio del PalaBigot a Gorizia, “saliremo” a Lucinico e pedaleremo verso Farra d’Isonzo su sterrate interpoderali. Sfruttando ulteriori strade bianche saliremo sull’ argine dell’Isonzo e faremo ingresso a Gradisca d’Isonzo attraverso la porta dell’ex macello. Dopo aver aggirato il Castello percorrendo un tratto delle mura venete, faremo tappa in centro per gustare un gelato, una birra, una bibita o quant’altro.

Scese le tenebre risaliremo in sella alla volta di Gorizia.

Su strade secondarie raggiungeremo Corona; qui imboccheremo la ciclabile Versa-Judrio che ci porterà prima a Moraro e poi a San Lorenzo Isontino. Dopo aver attraversato la statale Gorizia-Udine, su strada secondaria, ci dirigeremo verso Mossa e Lucinico e faremo quindi ritorno al punto di partenza.

Itinerario di 32 km totalmente pianeggiante non adatto alle bici da corsa per la presenza di vari tratti di sterrato, alcuni un po’ accidentati.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

L’evento è aperto a tutti

Quota di partecipazione (include le coperture assicurative):

Soci FIAB €2, Non soci €6

 

Ritrovo: venerdì 7 luglio 2023 ore 19:00 parcheggio del PalaBigot in via Madonnina del Fante a Gorizia. Rientro previsto intorno alle 23:30.

 

Tipo di bicicletta – Percorso non adatto alle bici da corsa. La bici deve essere in buono stato di manutenzione (pneumatici correttamente gonfiati, luci e freni in perfetta efficienza) e dotata dei dispositivi previsti dal Codice della Strada (campanello, catarifrangenti su entrambe le ruote, luci).