Domenica 11 settembre 2022 GorizianINbici organizza un’escursione nella Valle del Vipacco.

Dopo la partenza da Gabria, sconfineremo subito in Slovenia passando da Miren. Seguiremo per quasi tutta la gita il corso del Vipacco godendo di bellissimi scorci e di rilassanti panorami tra le vigne.
Percorrendo strade secondarie generalmente poco trafficate, facili sterrati e qualche ciclabile, attraverseremo affascinanti borghi ed arriveremo a visitare Vipava per poi giungere ad Ajidovščina , dove potremo consumare un pranzo al sacco, approfittare di una fornita pekarna o di uno dei numerosi bar siti nella zona pedonale della cittadina. Dopo aver riposato, ripartiremo alla volta dell’Italia. Costeggiando nuovamente il fiume e attraversando una panoramica zona collinare, giungeremo al punto di partenza.

L’itinerario è di 80 km ed ha un dislivello di 600 metri per cui la difficoltà della gita è media/impegnativa.

L’evento è aperto a tutti.
Quota di partecipazione: €3,00 (diritti di segreteria e coperture assicurative).

Pranzo al sacco

Ritrovo: domenica 11 settembre 2022 ore 9:00 Gabria (GO), parcheggio di fronte ex “Trattoria Da Tommaso” (via Trieste 1), coordinate N 45.887186, E 13.585841. Rientro previsto intorno alle ore 17:00.

Tipo di bicicletta – Gravel, MTB o Trecking in buono stato di manutenzione (pneumatici correttamente gonfiati e freni in perfetta efficienza) e con autonomia per eventuali forature.

Clicca qui per informazioni