La Sagra Di Sant’Antonio A Palazzolo

A cura di La Bassa In Bici. Ritrovo ore 15.30 presso stadio comunale di Palazzolo dello Stella. Il percorso è di circa 30 km.

Dalla partenza su strada sterrata procediamo verso Nord fino ad arrivare al ponte Autostradale che attraversa lo Stella.

Da li ci dirigiamo all’inizio verso Est e poi su strada regionale a Sud, attraversiamo la SS14 e, costeggiando l’Azienda Agricola Volpares e poi per strada sterrata arriviamo ad una chiesa sconsacrata (San Antonio del Turgnano).

Da li, proseguendo verso Sud arriviamo alle foci dello Stella, al limitare della laguna dove possiamo ammirare lo Skyline di Lignano.

Sempre su sterrato ci reindirizziamo verso Nord, attraversiamo il Bosco Brussa e rientriamo per strada comunale al punto di partenza.

Durante quest’ultimo tratto valuteremo la possibilità di fare una breve sosta alla Casa del Marinaretto dove un ponte intitolato a Giovanni Paolo II collega le due sponde dello Stella.

Il percorso è facile, fattibile con tutte le bici tranne il 1km che è più sconnesso e l’attraversamento della SS14 in rotonda.

Info: +39 347 212 1656