Il carso di Comeno e San Daniele del carso
Inizia l’autunno e BisiachInBici vi propone una gita a scoprire un piccolo gioiello oltreconfine sloveno, San Daniele del Carso. Il percorso che si snoda per il Carso di Comeno e percorrerà strade asfaltate con poco traffico attraversando tutto l’altopiano da Iamiano via Gorjansko e Komen.
Il vero protagonista del percorso è proprio il carso di inizio autunno, con le sua ampie vallate e panorami che si aprono liberi fino alle pendici di Tarnova e del Nanos.
Per la lunghezza significativa (70km circa) e il grande dislivello (1000m) imposto da costanti piccoli saliscendi , la gita è raccomandata a ciclisti esperti e consci delle proprie capacità. Gita non difficile ma impegnativa fisicamente.
Il programma. Ritrovo presso stazione Ferroviaria di Ronchi dei Legionari Nord
(via Stazione Nord, 1) alle 8.30.
Arrivo a San Daniele del Carso, pranzo al sacco. Segue vista guidata del centro storico, della Casa Carsica e del Giardino dei Ferrari
Conclusa la visita rientreremo verso Ronchi
dei Legionari. Rientro previsto ore 19.00.
Iscrizioni. In loco domenica o scrivendo a bisiachinbici@gmail.com. La quota d’iscrizione è di 6,00 € comprensivo di assicurazione e visita. La gita è riservata a Soci Fiab.
È possibile associarsi a BisiachInbici in loco al costo di 20,00 €
La gita non si svolgerà in caso di maltempo.