Il carso di Comeno e San Daniele del carso

Inizia l’autunno e BisiachInBici vi propone una gita a scoprire un piccolo gioiello oltreconfine sloveno, San Daniele del Carso. Il percorso che si snoda per il Carso di Comeno e percorrerà strade asfaltate con poco traffico attraversando tutto l’altopiano da Iamiano via Gorjansko e Komen.

Il vero protagonista del percorso è proprio il carso di inizio autunno, con le sua ampie vallate e panorami che si aprono liberi fino alle pendici di Tarnova e del Nanos.

Per la lunghezza significativa (70km circa) e il grande dislivello (1000m) imposto da costanti piccoli saliscendi , la gita è raccomandata a ciclisti esperti e consci delle proprie capacità. Gita non difficile ma impegnativa fisicamente.

 

Il programma. Ritrovo presso stazione Ferroviaria di Ronchi dei Legionari Nord

(via Stazione Nord, 1) alle 8.30.

Arrivo a San Daniele del Carso, pranzo al sacco. Segue vista guidata del centro storico, della Casa Carsica e del Giardino dei Ferrari

Conclusa la visita rientreremo verso Ronchi

dei Legionari. Rientro previsto ore 19.00.

 

Iscrizioni. In loco domenica o scrivendo a bisiachinbici@gmail.com. La quota d’iscrizione è di 6,00 € comprensivo di assicurazione e visita. La gita è riservata a Soci Fiab.

È possibile associarsi a BisiachInbici in loco al costo di 20,00 €

La gita non si svolgerà in caso di maltempo.

Clicca qui per maggiori informazioni

stanjel